Evidenziare l'elegante identità dell'azienda.
Website
UX/UI
Di cosa si tratta?
Con il tempo, le cose cambiano: l'azienda Caielli & Ferrari - punto di riferimento nella distribuzione dei migliori marchi di arredamento - non sentiva più un reale senso di appartenenza con il loro website. Necessitavano di un nuovo prodotto digital che si allineasse con un nuovo valore professionale e facesse emergere la vera entità dell'azienda.
Ricerca e nuova struttura.
Il nuovo sito di C&F non solo deve rappresentare la vera eleganza e professionalità dell'azienda, ma anche offrire un’esperienza di navigazione intuitiva, rapida e senza carico cognitivo. I flussi e la nuova information architecture sono stati strutturati da capo per garantire una navigazione fluida ed una reale conversione.
Approvazione immediata.
Integrando nel processo di design il mood e la visual identity di C&F è stata progettata una UI coerente con il mondo Interior & Arredamento. Dopo un'attenta analisi dei prodotti digitali dei competitors & simili, abbiamo implementato nella progettazione uno stile più tech ed un'estetica nettamente più attraente. Totalmente responsive, il sito non perde coerenza se navigato da un computer o da un telefono. Le scelte di design vengono definite all'inizio e mantenute fino alla fine per rispettare i bisogni del cliente: attrarre, coinvolgere, mantenere viva l'attenzione degli utenti e creare un'esperienza che ottimizzi le conversioni.
Consegna
Handoff? Sì. Per consentire agli sviluppatori di lavorare in autonomia. Assicurandomi che ogni parte del sito fosse documentata su Figma per garantire una linea coerente tra design, prototipo ed il prodotto sviluppato.
Quello che penso. Quello in cui credo.